crème essie

Frozen Flowers

9:30 AMFrancine


Hello there!
I love winter and the pointed petals of poinsettia's flowers. When I discovered I could replicate this shape using water marble design my mind screamed «Yatta!!» and I become to make some practice into. Practice makes perfect, and I know to be far far away from perfection but I'm pretty pleased by this design.



 Buongiorno!
Adoro l'inverno, come saprete. L'inverno ed i fiori della poinsettia per la loro forma aguzza. Quando ho scoperto che era possibile riprodurli in una water marble il mio cervellino ha gridato a squarciagola«Yatta!!», ed ho iniziato a fare un po' di pratica. L'allenamento rende perfetti diceva qualcuno (XD), ed anche se io sono - e sarò - sempre mooooolto lontana dalla perfezione, sono soddisfatta del risultato ottenuto. Per ora.




I started painting my nails with two coats of essie Parka Perfect - a blue-grey crème with a nice crystal sparkle. Then I poured into a cup of room temperature filterd water essie Parka Perfect, 
KIKO 272 Metallic Grey, KIKO 203 French Manicure (French Tips)  and essie Mind Your Mittens, a darkest teal crème.
Sadly, I dipped  my middle finger too fast and I cannot avoid some bubbles over the nail's surface. Take. Your. Time. Ever. And avoid caffeine and theine before starting nail art. 

Ho steso due mani di essie Parka Perfect - una lacca grigio chiara con un microriflesso che ricorda dei cristalli di ghiaccio. Quindi ho preso la mia coppetta con dell'acqua microfiltrata a temperatura ambiente ed ho fatto cadere delle gocce di essie Parka Perfect, KIKO 272 Grigio Metallizzato, KIKO 203 French Manicure (French Tips)  and essie Mind Your Mittens, una lacca di color ottanio scurissimo. 
Disgraziatamente, ho immerso il mio dito medio con troppa velocità e non sono riuscita ad evitare che si formassero delle bolle sulla superficie dell'unghia - e sì che ne ho rotte, sott'acqua!
Il mio consiglio è di fare le cose con calma. E di evitare caffè e tè prima di iniziare a pastrocchiare.


I chose a grey palette because this is the perfect colour for winter time. Dont' you  think these could be some frozen flowers? I changed the layout because I wanted make some experiments.
As usual, my camera let me down again, but believe me: this water marble was much more cool IRL.

Ho scelto di giocare con i toni del grigio perché credo sia la sfumatura ideale per rappresentare dei fiori congelati. È o non è inverno? Ho cambiato la sequenza dei colori per fare qualche esperimento, e devo dire che così facendo si ottiene un certo movimento.
Al solito, la mia macchina fotografica ha fatto di testa sua. Vi garantisco che dal vivo questa watermarble era molto più bella.


That's just it, my friends.
I love the petals shape over my pointer and the colour layout on my ring. And you? Which one do you like the best? Let me know, every single comment I receive feeds my blog and helps me to focus my skill. I hope you liked my frozen flowers. Thanks for stopping by and have a nice day!


Personalmente, mi piace la forma dei petali sul mio indice e la sequenza dei colori dell'anulare. Voi che mi dite? Qual è il fiore che vi piace di più? Fatemelo sapere, ogni singolo commento nutre il mio blog e mi aiuta a focalizzare meglio i miei sforzi. Spero che i miei fiori di ghiaccio vi siano piaciuti. Grazie per esservi affacciate da queste parti e buona giornata!

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Random Nail Art

Contact Form