[31DC15] blue

[31DC15] The city of blinding lights

11:00 AMFrancine



Glitter gradient is a technique I do not masterize at all. Everytime I've tried it, I've always gotten a BIG glitter blob on my tips. This time I took my time and a better holo glitter polish, KIKO 271 Silver Multicolor.
Non mi ha mai convinto troppo la tecnica della sfumatura coi glitter. Personalmente, mi sono sempre ritrovata con delle masse mostruose sulle punte, con la fine che ben potete immaginare. Stavolta mi sono armata di tempo, pazienza e di uno smalto buono, come KIKO 271 Argento Multicolor.




But first let me to introduce to you the base colour of this manicure, Layla Ceramic Effect 13 Blue Night. It's a medium blue jelly that requires two coats for a perfect opaqueness. I've bought it a couple of weeks ago, as present with a female magazine. Layla's nail polishes are a must for italian ladies. Every italian girl has started doing her mani with a Layla's.
Ma prima di ogni altra cosa, parliamo della base. Ho usato Layla Ceramic Effect #13 Blue Night, che abbiamo trovato in allegato a Tu Style di un paio di settimane fa. È un jelly blu che richiede dalle due alle tre mani per una perfetta opacità, ma che profondità di colore! Roba da volercisi tuffare di testa e non uscire più!



Once my base was dry, I've layered the holo glitter. Many bloggers suggest to use a piece of make up spong or a eye-shadow applier, but I've used the brush and it worked out. I've layered one coat of KIKO Strong Nails to reduce the roughness and seal my manicure.
A base asciutta ho iniziato a stendere lo smalto glitterato direttamente col pennello. Molte blogger usano un pezzo di spugna o addirittura degli applicatori per l'ombretto (di quelli in felto), ma devo dire che la mia tecnica alla bersagliera (cit.) ha funzionato più che bene. Ho poi steso un velo di KIKO Strong Nails per eliminare ogni asperità.





It's a bling bling manicure, no doubt at all, that reminds me the U2 single "The City of Blinding Light". I like the silver and blue combo. It's classy and catchy, more than blue'n'gold one. Don't you agree?


È una manicure che mi ha ricordato la canzone degli U2 "The City of Blinding Lights"... o una gazza ladra! L'accoppiata argento e blu è più elegante di quella blu e oro, ma allo stesso tempo cattura di più lo sguardo, non trovate anche voi?







You Might Also Like

0 commenti

Random Nail Art

Contact Form