[Finishpedia] foil

[Finishpedia]#5 - Foil: Next Well Jel

1:25 AMFrancine





The last three days have been very tough, so I'm late, I'm tired and I've written a post about a completely wrong subject: chrome instead of foil.  So, let's push the rewind button and say "hello, sunshine!" to our lovely finish, foil!
All together now!

Gli ultimi tre giorni sono stati belli pienotti, sicché posto tardi anche questa settimana, sono molto stanca ed ho quasi postato il finish sbagliato. Premiamo il tasto Rewind e diciamo tutte assieme "Ciao, splendore!" al finish del giorno, il foil!




What is foil?
Foils is a shiny finish between metallic and glitter. Foil has a metallic base with finest minced glitter inside. A foil nail polish is smooth like a metallic but it shines like a glitter. This finish reminds me the steelwool. Anyway... I love foil, because it's very easy to use, it's shiny like a diamond (in the sky, of course) and it dries very fast. Sadly it chips very fast too!
Next is an english department store chain. Because I'm a nail polish addicted, my brother and his girlfriend gave me some nail polishes as Christmas present. Lucky me, there is also a pink foil in my loot! Well Jel is a warm pink foil. I layered two coats (despite it's almost a truly one coater!). It dries in a blink of the eye and I LOVE the brush, long and squared. I think this shade doesn't suit me, but it's a present, so I don't look a gift horse in the mouth!





Come lo riconosciamo un foil?
Il foil ha una base metallica con l'aggiunta di glitter macinati fini. A differenza dei glitter, però, i foil sono lisci al tatto perché i loro glitter sono all'interno della formula stessa e non in sospensione. Un foil può avere diversi colori, non necessariamente metallici, ma avrà sempre un riflesso metallico, argento oppure oro o bronzo e via discorrendo. Avete presente la lana d'acciaio oppure le pagliette saponate per eliminare il grasso bruciato e le incrostazioni dai tegmai? Ecco.
Ad ogni modo, io adoro i foil (anche se dalle mie spiegazioni spesso si evince il contrario) perché sono luminosissimi e asciugano in un attimo. Purtroppo, però, l'altra faccia della medaglia è che si sfaldano anche in un attimo, come fossero cipolle.
Next è una catena inglese di grandi magazzini di lusso. Hanno anche una linea di prodotti di maquillage e siccome sono una NPA irrecuperabile, mio fratello e la sua ragazza hanno ben pensato di regalarmi alcuni smalti che, di sicuro, non ho modo di trovare se non a Londra. Per fortuna nel mio bottino natalizio c'era anche un foil, così mi sono risparmiata una cerca immane nei miei cassetti.
Well Jel è un foil di una tonalità di rosa che lo avvicina più al viola. Questa sfumatura mi mette in crisi perché non so mai se sia viola o rosa. Mio marito ha sentenziato "rosa", quindi in caso di errore prendetevela con lui. Ne ho stese due mani, nonostante sia per davvero un One coater come promesso sulla boccetta; sapete com'è, melius abundare ecc. ecc. Asciuga in un battito di ciglia ed ADORO il suo pennello: lungo e squadrato senza essere un pennello Cinghiale!
Non credo che questo punto di colore mi stia particolarmente bene, ma a caval donato non si guarda in bocca, giusto?



I think I'll show you more foils in the next days.
What about you? Do you love foils? Do you have a favorite one among them?
I gotta go. My bed screams my name (and my husband too!). I hope you liked my little english boy (or it's a girl because it's pink?) and thank you for stopping by my space. Do not forget to take a look at my mates's picks! Have a nice week end!

Sapete che c'è? Credo proprio che vi mostrerò altri foil nei giorni a venire. Con buona pace della mia macchina fotografica.
A voi piace questo finish? Avete il vostro foil del cuore, oppure li detestate cordialmente?
Io devo salutarvi, il letto chiama e mio marito pure. Spero che questo cucciolotto (o dite che essendo rosa si tratti di una cucciolottA?) inglese vi sia piaciuto. Semmai voleste farvi un'idea più approfondita, fate un salto a trovare anche le mie amichette!
Buon fine settimana e alla prossima!






You Might Also Like

0 commenti

Random Nail Art

Contact Form