[sailing] brown

[Sailing - ONEPIECE inspired nail art ] #2 Roronoa Zoro

4:55 PMFrancine



Hi everyone!
Every second Monday in a month there's a brand new episode of Sailing, my personal challenge about Eiichiro Oda's ONEPIECE manga. Today I want to show you the nail art I made for the First Mate of Strawhat Crew, Roronoa Zoro.

Buongiorno!
Come saprete, il secondo lunedì del mese è in programma una puntata di Sailing, la mia challenge in solitaria dedicata ai personaggi del manga di Eiichiro Oda, ONEPIECE. Oggi tocca al primo ufficiale della ciurma dei pirati di Cappello di Paglia, Roronoa Zoro.

Bonjour!
C'est le deuxième lundi du mois, et nous avons en programme une nouvelle nail art à propos de les personnages du manga ONEPIECE. Aujour d'hui mon manucure est consacrée à le second de l'Equipage de chapeu de paille, Roronoa Zoro.
(J'ai besoin de m’entraĂ®ner en français!)


Roronoa Zoro is a pirate hunter. He's the first to join Rufy's crew,after he is saved from being executed at the Marine Base. He's a swordman, trained in a dojo, and he fights using the Three Sword Style (Santōryū), but he's also pretty cool with Two Swords Style (Nitoryū) and One Sword Style (Ittoryū) Actualy, he uses these two styles when he faces weaker enemies. Zoro usually wears a white t-shirt and a pair of dark green trousers, and a light green haramaki. He also carries a bandana over his left forearm that he only wears on his head while in serious battle. He has three ear rings on his left ear. He made the wov to be the strongest man in the world after his childhood friend Kuina's death. If you want to know more details about Zoro, please feel free to take a look here.


Roronoa Zoro è un cacciatore di pirati ed è anche il primo ad unirsi alla ciurma di Rufy, dopo che questi lo salva dalla grinfie della marina (Morgan lo voleva far impiccare senza tanti complimenti..). Zoro è uno spadaccino. Si è addestrato fin da piccolo nell'arte della spada, giungendo a combattere impugnandone ben tre (la terza la stringe coi denti...). Il suo stile di combattimento classico si chiama SantĹŤryĹ« (Tecnica delle Tre Spade), ma sceglie di usarne due (NitoryĹ«) o oppure una sola (IttoryĹ«) quando affronta avversari piĂą deboli di lui. Indossa quasi sempre una maglia bianca, dei pantaloni verde scuro ed un haramaki verde chiaro, dove infila le spade. Sfoggia anche tre orecchini d'oro al lobo sinistro, ed una bandana nera legata al braccio sinistro, che indossa solo quando fa sul serio.
Ha promesso alla sua amica d'infanzia Kuina, morta giovanissima (ed in modo davvero cretino), di diventare forte anche per lei.
Per ulteriori informazioni su Zoro, fate un salto qui.


Roronoa Zoro est un chasseur de pirates; après avoir Ă©tĂ© sauvĂ© de son exĂ©cution par Luffy, Zoro rejoint son Ă©quipe (il est le premier Ă  le suivre dans son aventure). Zoro est un sabreur qui combat en utilisant trois Ă©pĂ©es: une par chacune main et l'autre dans la bouche. Son style prĂ©fĂ©rĂ© s'appelle SantĹŤryĹ« (style Ă  trois sabres), mais il utilise aussi le NitoryĹ« ou bien le IttoryĹ« selon le cas.
Il porte toujours une maille blanche, des pantalons vert foncée et un haramaki vert clair. Il a aussi un bandana noir sur son bras gauche; si il le porte pendant un combat ça veut dire que ça représente un élément de sa progression vers son but : devenir le plus fort épéiste du monde pour maintenir la promise fait à son amie Kuina .
Si vous voulez en savoir en plus, cliquez ici.


Zoro's colour is green. Because Sanji calls him Marimo (Marimo is a round seaweed), I chose a teal as a base for this nail art. My goal was to made a tiger nail art (because Zoro is the most related to animals in the whole series because his techniques), but because my swatching hand is not available at the moment, I have to show you my Cinderella hand. I don't have either a tiger design plate, I must do something easier.
And I wanted to try this, the Smokey Marble technique

I started with two coats of WjCon Makeup Artist Acquario.  Then I poured some drops of KIKO Quick Dry Nail Lacquer # 813 Pearly Brown into a cup of  room temperature filtered water, and using a brush dripped into pure acetone, I simply drew some spots. I dripped my nails (one-by-one and I add the top coat.
Ta-da!!
The Smokey Marble is a technique very close to Water Spotted, but I think I have much more control. I'll do it again in the future.


My Swatching Hand, with my broked pointer - La sinistra, con l'indice spezzato - Ma main gauche, avec l'ongle cassée

Il colore di Zoro è il verde, ma siccome Sanji lo chiama Marimo (un tipo di alga dalla forma rotonda), ho scelto di usare un verde acqua come base. Mi sarebbe piaciuto cavarmela con uno stamping tigrato (l'animalier ha sempre un suo perché e l'animale totem di Zoro è la tigre. Meown!), ma non avendo plate degne di questo nome, e non potendo fare affidamento sulla mano sinistra, ho deciso di provare una tecnica che mi intrigava già da un po'. Si tratta della Smokey Marble, una variante della Water Spotted che ho visto sul canale youtube della bravissima Marie.
Come funziona?
Si parte con uno smalto di base, nel mio caso due passate di WjCon Makeup Artist Acquario. Poi si versano alcune gocce di smalto dentro l'acqua (acqua filtrata o demineralizzata a temperatura ambiente!). Io ho scelto di usare KIKO Quick Dry Nail Lacquer # 813 Marrone Perlato. Poi si prende un pennello appena imbevuto nell'acetone e si disegnano alcuni punti sulla superficie dello smalto. Io ho creato delle linee, cercando di riprodurre il mantello della tigre. Ho immerso le dita una alla volta, ho rimosso lo scotch, ho pulito laddove ce n'era bisogno ed ho aggiunto il top coat.
Facile, vero?
Non è una tecnica complicata, ed è molto simile alla Water Spotted, ma trovo che sia a) più facile disegnare quello che vogliamo noi e b) non ha la controindicazione dell'eccesso di profumo. Credo proprio che ripeterò l'esperimento con gioia!




La couleur de Zoro est le vert, mais car Sanji l'appelle toujours "marimo" (il s'agit des algues verts de la façon d'une balle), j'ai choisi un bleu sarcelle. J'aurais voulu rĂ©aliser une manucure avec le dessin de la tigre (car l'animalier c'est toujours l'animalier et car Zoro est le plus reliĂ© aux animaux dans le manga), mais je n'ai pas de plateaux et je dois vous montrer ma main dominant, car j'ai une grosse casse sur l'ongle de mon index. J'ai pensĂ© d'essayer une techinique appelĂ©e  Smokey Marble, dont vous pourriez trouver un tutoriel sur la chaĂ®ne de Marie Nail Art.
J'ai utilisĂ© deux couches de WjCon Makeup Artist Acquario. J'ai versĂ© des gouttes de KIKO Quick Dry Nail Lacquer # 813 Pearly Brown dans de l'eau (eau dĂ©minĂ©ralisĂ©e Ă  tempĂ©rature ambiente) et avec un pinceau imbibĂ© de acĂ©ton j'ai dessinĂ©e des lignes sur la surface de le vernis. J'ai plongĂ©e mes doigts, un par un, j'ai nettoyĂ© ma peau (j'ai protĂ©gĂ© mes doigts avec du scotch) et j'ai utilisĂ© le top coat.
VoilĂ !
Il s'agit d'une technique très facile Ă  faire et vraiment très joli. Elle me ressemble la Water Spotted, mais dans ce cas-ci c'est plus facile de tracer le motif que nous voulons et de ne respirer pas l’alcool ou bien trop parfum. 






That's all, mates!
I hope you liked my Smokey Marble Tiger nail art and we shall follow me on board. Anchors away, the Thousand Sunny is going to sail!
See you next time and have a nice day.
And, as usual, thanks for reading!

E anche per oggi è tutto.
Spero che la mia tigre d'acqua vi sia piaciuta. Noi ci vediamo il prossimo mese con un altro membro della Ciurma di Rufy. Curiosi di sapere di chi possa trattarsi? Allora, non perdeti il prossimo appuntamento! Grazie per esservi affacciate e buona settimana!

J'espère que ma nail art vous a plu, et que nous nous rencontrerons aussi le prochain mois. Il y aura un(e) autre pirate de l'Equipe de chapeau de paille, vous n’ĂŞtes pas curieux de dĂ©couvrir de qui s'agit-il (ou bien elle)? Rendez-vous dans le mois de Mars, alors! Au revoir et merci beaucoup. A bientĂ´t! 

You Might Also Like

0 commenti

Random Nail Art

Contact Form