blue crème

essence the gel #39 blue bubble di blue - swatch&review

11:30 PMFrancine




Happy Wednesday, gorgeous!
Today I want to share with you my humble opinion about the new essence's gel system, called the gel that is arrived this spring on our stores's shelves.

Ed eccoci a Mercoledì, Fanciulle all'ascolto. Oggi vi parlo della mia esperienza con il nuovo essence the gel, un sistema proposto dalla casa tedesca per avere unghie lucide come il gel senza usare la lampada UV.



First of all, I must say that here in Italy when someone calls something "gel" it doesn't mean "jelly". "Gel" is something as glossy as the UV gel you could achieve into a nail salon. Essence assures us that this brand new system should replace the last year's "gel at home" without using an UV lamp.
Just my two cents about this.
I didn't purchased the 'gel at home' system, because in the past I have had the UV french nails for four long years and I'm tired of it. But, let's play Devil's advocate and just imagine to have bought the UV lamp, the base, the colors and the top coat. You did it last year. Nowadays, there is not a back up for your gel at home nails. It's unfair. I think that such system should be supported for three or four years, at least. I know, essence is a teen-ager targeted brand, so I cannot excpect that their products have a long-term schedule but it would be very nice for their costumers.
Un paio di anni fa la essence lanciò il sistema gel at home, che permetteva, grazie all'acquisto di una piccola lampada UV ad un prezzo conveniente, di poter avere a casa propria delle unghie come quelle dei più costosi saloni di bellezza. Adesso potete mettere in soffitta lampada, basi, colori e top coat perché quella tecnologia non sarà più sopportata.
Onestamente, questa cosa mi scoccia.
Non ho acquistato alcun prodotto di quelli summenzionati, perché ho portato il gel quando ancora non andava di moda e me ne sono stancata dopo quattro lunghi anni. Però, se dovessi mettermi nei panni di chi ha acquistato lampada e necessaire, beh, mi scoccerebbe. Mi rendo conto che essence parla principalmente alle adolescenti, e se non ti rinnovi spesso non sei attraente, ma sarebbe carino se i loro prodotti durassero almeno tre o quattro anni sugli scaffali, specie quando coinvolgono tecnologie più innovative rispetto al semplice smalto e al top coat. 


Anyway.
The gel nail polish is a three easy steps system that should allows you to achieve a shiny and gel look nails. I carefully followed the instructions and this is my opinion.
First step, I used the appropiate base coat. Sadly, I have picked a broken brushed bottle, so it was very complicated layering the base coat.

I've waited until the base coat was dry (honestly, I've waited too long), then I used two coats of #39 blue bubble di blue, a light sky blue crème (I showed it last monday, do you remember?). The brush is wide, and easy to manage. I layered two coats to achieve a perfect homogeneity, but if you use a thick layer you must resolve this step in just one coat. The picture above show you how shiny and glossy is without the top coat.
Ad ogni modo.
The gel nail è un sistema in tre punti che ci consentirà di avere unghie come quelle dei saloni di bellezza senza andare al salone di bellezza e senza usare la lampada UV. Basta seguire le istruzioni (cosa che ho fatto). Vi racconto la mia opinione spassionata.
Per prima cosa, ho usato la base specifica su unghie asciutte e pulite ed ho aspettato che fosse asciutta. Al solito, mi è capitata la boccetta col pennello anarchico. è stato più complicato del normale, ma ce l'ho fatta.

I tempi di attesa sono stati 8troppo) lunghi, ma ho fatto la brava ed ho aspettato prima di stendere due mani di #39 blue bubble di blue, una lacca celeste che vi ho mostrato lunedì scorso. Il pennello è a lingua di gatto, ma non esagerato. È stato facile stendere entrambe le passate, ma se avete la mano pesante, datene una e sarete felici lo stesso. Qui sopra, potete vedere quanto sia luminoso lo smalto senza il top coat.



And this is Uncle Ted... Sorry! This is how the gel looks with his own top coat. It a shiny shiny coat of glossy glossy appeal!
I took these photos few minutes after the top coat step. How shiny is it! This glossy effect mitigates the very next day, but your nails keep shining for days. I've baked my homemade pizza, I cleaned my house, I washed the dishes, I lived my normal life and my nails was always shiny!
I love it!
If I can suggest an easy, easy improvement to essence, is having a clear bottle instead a metal one. It's very cool managing silver metal bottles (the bottle itself is like a pocket mirror!), but I can't notice when my top coat is running out.
Ed ecco che le cose cambiano. Perché entra in scena lui, il top coat! Lucidissimo, favoloso e ad asciugatura rapida. Avvolge le unghie in una pellicola che protegge davvero dai segni del lenzuolo, dalle scheggiature e dallo sbiadimento. L'effetto 'glossy' si attenua il giorno dopo, ma resiste indefesso per quattro giorni. In cui ho continuato la mia vita di tutti i giorni facendo le cose che faccio tutti i giorni (usando la tastiera, impastando la pizza, pulendo casa, lavando i piatti...).
Lo amo! E vi parla una che salta a piedi pari il momento del top coat!
L'unica miglioria che apporterei riguarda la boccetta, ché sì, è fiQuissimo avere una boccetta a specchio, ma il fatto di non vedere quanto prodotto mi resta da usare mi scoccia parecchio.




What do I think about  this new system?

Honestly, it's the top coat that makes the difference. I cannot say anything about the base coat, because it dries slowly and there's no difference between this base and another base coat. It is not like using an aqua base or a grip base before layering an holographic nail polish. Maybe I've bought a silly bottle. It happens, because essence's shelves are always messed up by ill-behaved people (not only teenagers. I saw with my own eyes growed up woman trying blushes, mascaras and lipglosses on their face "because there are not testers!" ). But I've layered the nail polish over my regular base and over his own base and there's any difference at all.
Nail polishes are just nail polishes. They work well as always (essence is a low-budget brand but produces high-quality products!). The key of this system is just the top coat, that's all. It makes a real difference protecting my nails and it works nicely even over other nail polishes (I''ve use it over a neon one and it is amazing!).

And that's all, Ladies.

I hope my suggestion could be helpful someway. Thanks for stopping by and have a nice day/night/whatever!

Qual è la la mia opinione a riguardo?

In tutta onestà, è il top coat a fare la differenza. Non mi esprimo sulla base. Asciuga con lentezza e non vedo differenze con la mia solita base. Non è come usare una base acquosa per gli smalti olografici. Fa il suo dovere da base, punto. Forse m'è capitata la boccetta sfigata. Succede, perché gli stand essence sono razziati e saccheggiati da consumatori incivili (non solo adolescenti, sapete? Ho visto con questi occhi anche donne adulte provare i prodotti chiusi sulla loro pelle perché non ci sono i tester!). Ma ho provato lo smalto sopra la mia solita base e non ho riscontrato particolari difformità. Anzi.
Gli smalti sono buoni smalti come siamo abituate a vederne da essence (che sarà anche una marca a basso budget, ma ha prodotti di buona qualità), ma la differenza la fa il top coat. Crea davvero uno scudo sulle mie unghie e le protegge da tutto. E funziona anche con gli altri smalti (l'ho steso sul neon che indosso adesso e sono sbalordita!). Il mio consiglio è fare razzia. Non ve ne pentirete.

Questo è quanto, Fanciulle.
Spero che questa recensione sia stata utile a qualcuno, in qualche modo. Grazie per esservi affacciate e buona notte!



You Might Also Like

0 commenti

Random Nail Art

Contact Form