[Finishpedia] China Glaze

[Finishpedia]# 22 Linear Holo China Glaze OMG!

11:00 PMFrancine




Hi, gorgeous Ladies!

I'm late for our weekly Finishpedia, 'cause I forgot to schedule this post (as I usually do when I spend my week end at my parents-in-law's place or when I know I will away from my keyboard). This week I'm going to show you one of my favourite finish: linear holo.

Put your sunglasses on, and let your nails shine!
¡Hola, fanciulle!

Ho dimenticato di preparare il post di questa settimana (genio del male!!), così eccomi a postare in ritardo. A qualcosa servono le cene luculliane, allora!
Il fnish di questa settimana è uno dei miei preferiti in assoluto: l'olografico lineare.
Indossate gli occhiali da sole, ché andiamo a cominciare!




Holographic polishes contain particles that generate a rainbow over your nails. A linear holo makes a straight rainbow line when the light hits it. It's an easy finish to recognize, but to be sure you understand what I mean, I've chosen the most powerful and strong holo I have in my collection. I'm talking about China Glaze OMG, a silver gray linear holo from the beloved OMG! collection.
It was launched in 2009 and is still the best holographic collection on the table.
Gli smalti olografici sono quelli che scompongono la luce in tutti i colori dello spettro. Si dividono in lineare - un bell'arco diritto - e diffuso - un aspetto più rarefatto - e oggi parliamo del primo, che è anche il più palese da riconoscere.
Per stare sicura, ho scelto il linear più marcato della mia collezione, China Glaze OMG, un olografico color argento rappresentativo di una delle più belle collezioni di sempre (AD 2009), la OMG!, appunto.





In the beginning Chanel put the heaven and the earth inside a silver nail polish. It was Holographic, in 2007. In 2007 I wasn't aware of nail polishes world. I wasn't addicted yet, and I suppose that this king of Holy Graal wasn't selled here in Italy. Anyway, a couple of year later, China Glaze launched OMG, and never was the same again.

OMG has been one of my lemming. An instant crush, and yes, it is possible to have an instant crush on a nail polish. Nowadays is very hard to find. Mine was a second chance (I know, it's creepy when someone talks about nail polishes in the same therms of a relationship, but keep cool. I'm not dangerous. Just a little bit kinky.) and I've had the chance to bought it at a very raisonable price. I cannot afford a 25$ buy for just one nail polishes (even if it is worths every single cent), so, if you too have had an instant crush with this little bad boy, try to looking for a second hand bottle.
In principio, Chanel infilò cielo e terra in un solo smalto. Lui si chiamava Holographic, l'anno era il 2007 ed io non ero ancora una smaltara impenitente (e dubito che Chanel abbia venduto questa meraviglia in Italia, o da brava gazza ladra l'avrei acquistato al volo!!).
Ad ogni modo, un paio d'anni dopo China Glaze lanciò OMG!, una collezione da panico.

OMG è stato uno dei miei lemming di sempre. Un colpo di fulmine, e sì, c'è gente che ha dei colpi di fulmine per gli smalti *alza la mano* Oggi è difficilissimo trovarne una boccetta vergine, se non a prezzi disumani. La mia era al secondo tentativo (ok, è inquietante sentire qualcuno parlare di boccette di smalto nemmeno fossero fidanzati, ma non sono pericolosa. Forse un filo stramba...), così l'ho presa al volo. Non posso spendere 25$ per una boccetta (senza metterci sopra le spese di spedizione, anche se quella boccetta vale quei soldi fino all'ultimo centesimo). Se anche voi avete avuto una cotta guardando OMG!, il mio consiglio è quello di cercare tra le boccette di seconda mano.



I LOVE this finish and I think I shall not bored of linear holos. It's simply  astonishing could see the rainbow over your nails, just turning fingers!

What's you favorite linear holo? Tell me if I have met it yet, or not yet. This is the question!

Have a nice sunday and thanks for stopping by!
Io ADORO gli olografici lineari perché sono come i bambini alle prese coi prismi della abat-jour: non riesco a smettere di girare le dita!! (Sì, e poi mi lamento che mi viene la tendinite...)

Qual è il vostro holo preferito? Ditemi se l'ho già incontrato sul mio cammino, o ancora lo devo conoscere!

Passate una buona domenica e grazie per esservi affacciate!!










You Might Also Like

0 commenti

Random Nail Art

Contact Form