crème essie

Essie Private Weekend

9:16 PMFrancine



Hello, Sunshine, how are you?
I'm exhausted and I need to rest for two long days.
TGIF!!!
Don't worry, you are not alone, because I've written the weekend's posts, but I cannot answer you until Monday. So, don't waste our precious time and let's this post started!
Ciao splendore, come va?
Io sono cotta e stracotta e ho atteso questo venerdì segnando i giorni sul muro come un carcerato. Me ne starò lontana dal pc per un paio di giorni - e quindi non potrò risponderti subito - ma niente paura, ho già predisposto un paio di post nel weekend che ti terranno compagnia. Quindi bando alle ciance e via con la recensione!
Salut, ma chouette, comment ça va ?
Je suis très fatiguée, car aujourd'hui j'ai eu beaucoup de courses et j'ai un besoin désespéré de passer le weekend en total relax.
Pas de souci, car j'ai prévu  des postes pour le weekend. You are not alone, comme chantait Micheal Jackson il y a vingt ans...


I like buy some nail polishes as souvernirs when I travel abroad, and could my Parisian Holidays  be an exception?
Of course they don't.
I purchased some Essie polishes of the summer collection, because it's not easy find them here in Italy (and they are very expensive, compared to U.S.A.). The real deal is the Duty Free area, but I've found the summer shades I was looking for (and I've found only this October!).
Essie Private Weekend is lovely a white crème with a slight shimmer. It's barely noticeable in the botte, but invisible ITRL.
Al posto dei souvenir, io compro smalti. Mi piace. Spesso trovo cose che qui in Italia ancora non si sono viste (tipo la collezione estiva che è apparsa per magia ad Ottobre...). E con la scusa delle vacanze posso permettermi di sforare il mio budget mensile.
Certo, gli smalti Essie convengono al Duty Free o in America (davvero, non c'è paragone!), ma per una volta si può fare, no?
Essie Private Weekend è un bianco gesso che asciuga quasi matte (opaco ma non troppo, mi verrebbe da dire). Il luccichio che vedet nella boccetta non si trasferisce sulle unghie nemmeno a pagare, #sapevatelo!
Je n'achat pas de souvenirs, j'achat de vernis! Je préfère ça, car je peux avoir la chance de trouver quelque vernis que n'a pas encore fait son début dans le magasins (comme la collection estival de Essie, que j'ai trouvé dans le mois d'Octobre...).
J'ai donc acheté des vernis Essie, chez le Duty Free, bien sûr, mais aussi chez Monop' et Marionnaud. Ils sont beaucoup plus chères qu'aux Etats-Unis, mais j'étais en vacance et j'ai pu faire quelque folie !
Essie Private Weekend est une laque blanche qui sèche demi-matte. Le shimmer très léger que tu voix dans la bouteille reste la-bas. Oui, c'est dure. 



I've used three coats for these photos. I don't know why it dries with a slight matte finish, but it's cool. I love white polishes, they are my favourite shade ever, and I'm very happy that this baby is not a pain in the back. The third layer makes this baby smooth and perfect. I've used the top coat for protect my nails during the day (I've had a TONS of duty to accomplish) so you can't see the difference, but trust me when I say this baby is outrageously gorgeous. 
Come tutti gli smalti bianchi, anche questo cucciolo abbisogna di tre passate sottili. Insomma, io lo metto in conto, ma mi rendo anche conto (scusate il bisticcio) di essere smaccatamente di parte. Comunque sia, niente panico: asciuga molto velocemente e la terza passata sistema ogni imperfezione e liscia e livella l'unghia. Purtroppo ho dovuto stendere un velo di top coat e l'effetto opaco-ma-non-troppo è svanito (siate clementi, ho avuto una svarvariata di cose da fare oggi!).
Comme tous les vernis blancs, on a besoin de trois couches, mais il sèche très vite et la troisième couche donne un aspect parfait à tes ongles.
Il s'agit d'une pratique zen, bien sûr, mais on a besoin aussi de quelque minute de calme, dans ce monde très frénétique.
J'ai utilisé mon top coat, car j'ai eu beaucoup de courses aujourd'hui (comment l'on dit ? Ah, oui, c'était une vrai galère !)  e tu veux mes ongles lustrés, mais tant pis. 




I'm little bit disappointed by the shimmer, but it's ok. It's a cold white and I love it. I'm going banana with the lights, because I cannot set them right. Would you please forgive the low quality of this shots, but white polishes require sunlight OR a decent light setting.

I've used this shade as the base colour for my next nail arts. It's a perfect canvas afterall, and I hope you like it!

Thanks for stopping by and have a nice weekend!
Mi spiace che lo shimmer se ne resti in boccetta e sia troppo timido per affacciarsi sulle unghie, ma pazienza. È comunque un punto di bianco freddo e mi piace lo stesso. Non mi piace, invece, che io continui a litigare con le luci. Purtroppo, i bianchi rendono al meglio con la luce diretta del sole, ed oggi è stata una giornata un po' coperta.

Resta sintonizzata, perché ho in serbo molti progetti per questo piccolino, e spero che ti sia piaciuto almeno la metà di quanto piaccia a me.

Grazie per essere passata e alla prossima!!
Je suis déçu par ce shimmer très timide, mais j'aime bien les blancs (oui je ne suis pas objective quand on parle de balncs !). Et je suis désolée par la lumière et pour mes photos.
La lumière la plus indiquée pour prendre les blancs en photo c'est celle-ci du soleil, dommage.

Merci de ta visite. Je t'attends aussi demain et dimanche pour voir les nail art que j'ai crée avec ce petit garçon.

Donc, à la prochaine fois et bonne soirée!!


You Might Also Like

0 commenti

Random Nail Art

Contact Form