[Finishpedia] glassflecked

[Finishpedia]#14 Glassflecked - OPI Live and Let Die

8:00 PMFrancine




I changed my shape again!
I hitted whit a very bad bad bad punch my wall, so I've shortened my nails and I come back to the squared shape.
Sigh.
I like rounded nails, but I think that this shape suits better on me AND it's easier to manage when you have an anarchic lenght grow.



Ho cambiato ancora forma.
Ho assestato un pugno forte forte forte ad un muro e sono stata costretta a tornare alle sane, vecchie abitudini. Sigh.
Mi piace la mandorla, ma temo che la forma squadrata sia quella che mi stia meglio, alla fin fine, e che sia più facile da tenere sotto controllo per via della crescita anarchica dei miei artigli. Vedremo, insomma.





Ok, ladies, glassflecked  finish has been my bête noir, because I'm not able to distinguish it. I see this kind of nail polish like a bottle with a glitter problem. Peeking into my mates' choices I discovered that I have more glassflecked than I thought. I'm glad for this serie of posts. I hope I will not forgot what a glassflecked is. Anyway, what exactly is a glassflecked?
Ok fanciulle. I glassflecked sono stati la mia bestia nera fin dall'inizio, perché io li confondo con i glitter. In clamoroso sovrappeso, ma glitter. Sbirciando tra le scelte delle mie colleghe ho scoperto di avere più GF di quanto credessi. Per fortuna ho aderito alla Finishpedia, così non dimenticherò tanto facilmente cosa siano i GF. Ma in tutto ciò, cosa diamine è il finish glassflecked?!




Glassfleck are basically glass flakies into a jelly formula. That's it. But, because I do love mess up my life, my polish is actually a crème base with golden glassflecked.

OPI Live and Let Die comes from the Skyfall Collection. I've had an istant crush for this little jewell, because his name (after Paul Mc Cartney's song) and because his shade, a gorgeous  dark blackened green. Nice formula, two coats (but you could lay it just one time and be happy) and fast dry.
Be careful, 'cause this baby will stain your cuticles, but nobody is perfect, right?
Prendete delle scagliette simili a vetro macinato non troppo fine e schiaffatele in una base jelly. Fatto. Facile facile. Certo, siccome mi piace incasinarmi l'esistenza, io ho scelto una base laccata, ma non stiamo a cavillare...

OPI Live and Let Die arriva dritto dritto dalla collezione Skyfall del 2012. È stato amore a prima vista, e per il nome (dalla canzone omonima di Paul Mc Cartney, colonna sonora dell'omonimo film del '73), e per il colore, un bellissimo verde scuuuuuro che più scuro non si può. Formula favolosa, asciugatura rapida, due passate nella foto, ma ne basterebbe una sola. Occhio, ché macchia; ma come si dice, nessuno è perfetto, giusto?





I realized that I like to buy my nail polishes not by the finish, but by the colour. I like purchase something blue, something red or something green. The finish is quite irrelevant, except for such particular finishes like holos, duochrome and so on. I've a couple of glassflecked in my stash. What a surprise!

What do you think about glassflecked. Do you like them? Do you hate them?

I like the green/gold combo. Looking at this polish is like seeing a greenish night sky FULL of golden stars. My crush is still alive, don't worry about it!


Thank you for stopping by and have a nice week end!


Da questo finish ho imparato che io compro per colore. Se mi piace la tonalità ('se mi trasmette un'emozione', come direbbe un'organizzatrice di eventi di terza categoria), allora scatta l'acquisto. L'eccezione a questa regola sono olografici e duochrome. Alla fine, posseggo anche io un paio di glassflecked nella mia collezione. Per caso. ma ci sono.

Voi che ne pensate? Vi piacciono? Li detestate?

Io non smetterei di fissare la combo verde/oro. Questo smalto è come un meraviglioso cielo notturno (verde) ingemmato di stelle (dorate). Sì, sì, tranquille, la cotta è tutt'ora in atto.

Grazie per essere passate e buon fine settimana!!


You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Random Nail Art

Contact Form