[40 great nail art ideas] China Glaze

[40 Great Nail Art Ideas] Grey&Neon Waterfall

5:43 PMFrancine



Neon shades have superpowers. They could cheer me up instantly, even if I've chosen a concrete grey base.
For [40 Great Nail Art Ideas] my shades are grey+colours and my technique was waterfall (my very first one!).
Let's take a look!

Credo sinceramente che gli smalti neon abbiano il superpotere di tirarmi su il morale in un battibaleno. Pure quando li accosto ad una base grigio scuro. Il tema dell'appuntamento bisettimanale per [40 Great Nail Art ideas] era la combo grigio+colori e la tecnica che m'è toccata in sorte è la waterfall. Vediamo cos'ho combinato!
Je crois que les tintes néon ont le super pouvoir de me donner un souris dans un instant, même si je les pose sur un vernis gris béton.
Pour le [40 Great Nail Art Ideas] de cette semaine, la combo est gris+couleurs et la technique est la waterfall.


I've layered two coats of a dark grey shade. Once my canvas was completely dried, I've used a nail art liner and I've added some stripes of neon polishes.
I've chosen the dark crème+neon combo because I like the contrast between these finishes. The dark grey becomes darker and the neons become brighter.
Cool, it isn't?
I did'n followe a pattern, I just added the lines filling the wide spaces.
Ho steso due passate di una lacca grigio cemento e l'ho lasciata asciugare. Poi ho tirato fuori qualche boccetta neon, ho preso un liner finissimo e ho aggiunto qualche striscia colorata in maniera assolutamente casuale.
Mi piace accostare toni cupi a toni squillanti, perché aumentando il contrasto, si aumenta anche la profondità dei colori stessi: Il grigio sembra più scuro e i neon più vivaci che mai!
J'ai utilisé deux couches d'un vernis gris béton et je l'ai laissé bien sécher. J'ai donc pris des vernis néon dans mon tiroir dédié et je les ai posé sur mes ongles à l'aide d'un pinceau liner très fin. Je n'ai pas suivi aucun motif, j'ai ajouté les couleurs aléatoirement.
J'aime bien le contraste entre ces deux finitions, car la laque foncé devient plus foncé, et les néons deviennent plus lumineux.


Waterfall is not a complicated nail art technique. You just need patience and time. I prefere wearing waterfalls as double accent nails, because they are very rich and ornate pattern.

Here's the recap:
La waterfall non è una tecnica complicata. Devi solo avere la giusta calma e il tempo necessario. Preferisco portarla solo su due dita, perché essendo bella carica di per sé, può risultare troppo elaborata su tutte le dita.

Eccoti il riassunto:
Le waterfall n'est pas une technique difficile à faire, bien sûr, mais tu auras besoin de calme ed de quelques minutes de tranquillité. J'ai choisi de fair une double accent, car il s'agit d'un motif trop riche pour y décorer mes ongles.

Voilà le résumé:



China Glaze Concrete Catwalk
China Glaze Japanese Koi
China Glaze Turned Up Turquoise
China Glaze Towel Boy Toy
China Glaze Purple Panic
China Glaze I'm With the Lifeguard



I know, today's post is shorter than ever, but sometimes we gotta get slowly just to find ourselves. A step by step process. Don't worry, I'll be back in a blink of the eye.
Do not forget to pay a visit at my mates' blogs!
Thanks for stopping by and have a nice Friday!
Oggi post cortissimo - essenziale, quasi - ma a volte bisogna allentare un pochino la presa, no?
Non preoccuparti, la mia logorrea tornerà prestissimo!
Non dimenticare di passare a salutare le mie colleghe di boccetta!
Grazie per aver letto fin qui e buon venerdì!
Et voila mon premier waterfall (on dit LE ou bien LA waterfall  ?). Le post est un petit court, mais j'ai besoin de ralentir pour retrouver le plaisir de bloguer. On va procéder étape par étape. N'oublie pas de donner un coup d’œil à les idées des mes copines !
Merci de ta visite et bon Vendredi soir. 


You Might Also Like

0 commenti

Random Nail Art

Contact Form