[Roma] essence

2768 ab Urbe Condita

5:06 PMFrancine




alme Sol, curru nitido diem qui
promis et celas aliusque et idem
nasceris, possis nihil urbe Roma
visere maius.
(Quintus Horatio Flaccus, Carmen Saeculare, vv.9-12)



Happy Tuesday! How are you? This afternoon we have a lovely sun shining into a deep blue sky. Today is the 2768th anniversary of Rome and I would share with you my first stamping attempt.

2768 ab Urbe Condita. I festeggiamenti in città prevedono una Notte Bianca lungo i Fori. La salterò, ché a me la folla non piace proprio, ma non potevo esimermi dal mostrarvi il mio primo (riuscito) tentativo di stamping.




I used ILNP Neon Rosebud as a base, because Roma's shade are gold and red. Gold for the Tiber's golden waters, and red was the colour of emperors in ancient Rome. Neon Rosebud was the right choice.

My husband gave me some MoYou London plates as Easter present. I've chosen to start with MoYou Pro XL 07 and using essenc stamp me!  white as stamping polish.
What I have to say?
I'm amazed by this gorgeous result!

Hurrah! Hurrah!!

Mi serviva qualcosa di rosso e dorato, i colori di Roma - il colore degli imperatori e del potere in generale il primo, e quello del biondo Tevere il secondo. ILNP Neon Rosebud era la scelta giusta!

Per Pasqua mio marito mi ha regalato alcune matrici di MoYou London, così ho deciso di provare la Pro 07, usando essence stamp me! white.
Che vi devo dire?
Sono stupefatta io stessa!!

EVVIVA! Evviva!!



I know I have to make some practice, but it was SO easy and SO neat. Like shooting to a sitting duck. I love the plates, I love the stamper (I picked the rectangular one). They made my stamping life effortless, and even a simple crème works very well.
Brace yourself, ladies and gentelmen. My stamping life is just started!!
C'è ancora un bel po' di pratica da fare, ma è stato tutto così facile e così pulito da commuovermi, quasi. Adoro le matrici, adoro il tampone (ho preso quello rettangolare), rendono la vita una passeggiata. Persino le semplici lacche funzionano che è una meraviglia! E adesso che ho preso il via... affari vostri!!





Rome is my city. A piece of my soul. I think I could live everywhere with the people I love, BUT I'll miss my city. Here is where I was born, here is where I live, here is where my roots are. And this silly stamping manicure is how I want to show my love for Rome.

Where are you from?
Do you feel a particular bond with you city, or are you a nomad soul?

Let me know in the comment form, and let me know if you liked my first stamping attempt (I hope so!!).
Thank you for stopping by and have a nice day!

In questa semplice nail art ho messo tutto il mio amore per Roma. Qui è dove sono nata, dove sono cresciuta, dove affondano le mie radici (anche se il mio sangue è un miscuglio di italico lignaggio). Potrei vivere ovunque, ma soffrirei terribilmente di nostalgia...

E voi di dove siete?
Avete un legame particolare con la vostra città, oppure siete spiriti nomadi?

Fatemelo sapere nello spazio dei commenti, e fatemi sapere pure se vi piace questa nail art (lo spero!!).
Vi ringrazio  per essere passate a trovarmi, e vi auguro una buona serata!

You Might Also Like

0 commenti

Popular Posts

Random Nail Art

Contact Form